1. Introduzione
In merito all’accesso, alla navigazione e all’acquisto dei prodotti e dei servizi di Rossana flower store, offerti su www.rossanaflower.it (d’ora in poi, il “Sito Web”) di proprietà di FLORASHOPPING DI NOVELLINO P., è necessario leggere e accettare i rispettivi Testi legali (i presenti Termini e Condizioni, l’Avviso Legale, la Politica sulla Privacy e la Politica sui Cookie).
FLORASHOPPING DI NOVELLINO P., (d’ora in poi “Rossana flower store”) riserva il diritto a realizzare le opportune modifiche, senza preavviso, nei Termini e Condizioni. Tali modifiche possono essere realizzate utilizzando tutte le forme ammissibili per legge e sono vincolanti per l’intera durata della loro pubblicazione e finché non vengano, in maniera valida, rettificate da altre successive. Tuttavia, Rossana flower store si riserva il diritto di applicare, in alcuni casi, e quando lo ritenga opportuno, Condizioni Particolari di Contratto in sostituzione dei presenti Termini e Condizioni, comunicandole anticipatamente e in modo tempestivo.
2. Oggetto e durata
La finalità del Sito Web è quella di offrire, promuovere e permettere la contrattazione e consegna di fiori, piante e complementi d’arredo presso i luoghi sotto indicati, ai sensi di quanto disciplinato nei presenti Termini e Condizioni. La durata del contratto è vincolata alla consegna del prodotto.
3. Offerta e validità
Nel rispetto della normativa vigente, Rossana flower store. fornisce tutte le informazioni relative ai prodotti e ai servizi offerti, le loro caratteristiche e i loro prezzi, sul Sito Web. I prodotti offerti sono corredati da una fotografia e dalle caratteristiche essenziali tramite l’informazione fornita dal produttore stesso. Il colore del prodotto raffigurato in fotografia non ha carattere vincolante. Le caratteristiche sono indicative del prodotto.
Tuttavia, Rossana flower store, si riserva il diritto di ritirare, sostituire o cambiare i prodotti e i servizi Rossana flower store senza alcun preavviso e in qualsiasi momento. In questo modo, i prodotti offerti in quel momento sono soggetti ai Termini e Condizioni vigenti per ciascun caso. Per il prodotto in offerta viene sempre indicato sul Sito Web il prezzo relativo all’offerta nonché la validità e le caratteristiche essenziali.
In caso di prodotti alimentari, il cliente può trovare tutte le informazioni relative all’alimento nella scheda corrispondente insieme al resto delle informazioni, quali: la denominazione dell’alimento, la lista degli ingredienti, gli ingredienti o i coadiuvanti tecnologici che possono causare allergie o intolleranze alimentari, la quantità o la categoria degli ingredienti, la quantità netta, la data di durata minima del prodotto o la data di scadenza, le condizioni particolari di conservazione, se opportuno, l’identificazione dell’operatore, il paese di provenienza del prodotto, se applicabile, nonché i dati nutrizionali. Si avvisa il cliente che tutti i dati relativi ai prodotti alimentari mostrati da Rossana flower store vengono raccolti in base all’informazione fornita dai loro fornitori.
Tutti i prezzi indicati sono in euro e sono comprensivi di IVA applicabile e/o di qualsiasi altra imposta applicabile. I prezzi esposti sono quelli in vigore ad eccezione del caso di possibili palesi errori topografici. Il trasporto, il cui costo viene suddiviso in seguito al momento del completamento dell’acquisto, non è incluso nel prezzo mostrato sui prodotti.
4. Disponibilità e conformità dei prodotti
Il cliente può richiedere l’invio di newsletter e informazioni aggiornate relative alle offerte, agli sconti e alle promozioni applicabili, oltre che alla qualità, alle caratteristiche e alla provenienza dei prodotti Rossana flower store.
La disponibilità dei prodotti offerti può variare in funzione della domanda dei clienti. Il magazzino viene aggiornato regolarmente, nonostante ciò, il prodotto richiesto dal cliente potrebbe essere esaurito. Nel caso di mancata esecuzione per indisponibilità, il cliente riceve un avviso solitamente durante il processo d’acquisto e gli viene offerta la possibilità che Rossana flower store avvisi tramite posta elettronica quando il prodotto in questione sia nuovamente disponibile. In ogni caso, nel momento stesso in cui Rossana flower store viene a conoscenza di tale mancata disponibilità lo comunicherà al cliente tramite posta elettronica. Il periodo di tale comunicazione non potrà superare in nessun caso il termine massimo di 30 giorni a partire dal giorno successivo all’ordine.
Rossana flower store può proporre la doppia scelta: (a) offrire al cliente, senza incremento di prezzo, un prodotto dalle caratteristiche simili o di qualità superiore; (b) oppure, ad eccezione di motivazioni giustificate e dimostrabili da parte di Rossana flower store, entro questo stesso periodo di tempo, rimborsare le somme versate per l’ordine annullato. Nel caso in cui tale rimborso non venga effettuato entro il termine stabilito, l’acquirente può esigere il pagamento del doppio dell’importo dovuto, fermo restando il diritto di risarcimento.
Garanzia di conformità e trasparenza
Ricordiamo che i nostri bouquet sono fatti a mano in Italia dall’atelier floreale “Rossana flower store” ed è per questo motivo che ogni nostra creazione, essendo unica ogni qualvolta viene fatta, potrebbe non venire perfettamente identica alla foto.
Assicuriamo però lo stile della composizione, la qualità dei fiori inseriti e tanto Amore e Passione nel farla!
5. Procedure contrattuali
Per l’acquisto e la contrattazione dei prodotti e dei servizi offerti attraverso il negozio online attivato sul Sito Web è necessario creare un account personale, a cui accedere anche tramite un account Facebook o Gmail oppure fornendo i dati richiesti ai sensi della nostra Politica sulla Privacy.
Dopo aver effettuato l’accesso è necessario confermare i prodotti e i servizi selezionati, i dati del destinatario e il momento della consegna. Se il destinatario è una terza parte diversa dall’acquirente, sarà possibile unicamente introdurre i dati personali del destinatario nel caso in cui lo stesso abbia dato il relativo consenso informato per poter trattare i dati personali ai fini della ricezione dell’ordine e in modo che Rossana flower store possa eseguire il relativo tracciamento con il destinatario. Il cliente/acquirente è responsabile di fronte a Rossana flower store della legittimità e della qualità dei suddetti dati del destinatario. L’acquisto si conclude con la fase del pagamento, dopo aver scelto il mezzo e aver inserito i dati richiesti.
Una volta completata la procedura d’acquisto il cliente riceve una conferma tramite posta elettronica e/o SMS con relativo riepilogo ordine. Su richiesta del cliente sarà possibile emettere una fattura intestata. È indispensabile che durante la procedura d’acquisto il cliente specifichi un indirizzo di posta elettronica o un numero di telefono valido. Se nell’arco di 24 ore dal completamento dell’ordine non si riceve la conferma, sarà necessario mettersi in contatto con Rossana flower store.
6. Consegna dell’ordine
- L’ordine verrà consegnato all’indirizzo indicato dal cliente durante la procedura d’acquisto
Affinché vada a buon fine, consigliamo vivamente di controllare la correttezza dei dati inseriti del
destinatario, ovvero: - Nome e Cognome (indicati sul citofono)
- Indirizzo completo di città, via e numero civico
- Recapito telefonico del destinatario, per concordare la riconsegna nel caso non dovessimo trovarlo a casa
- Giorno di Consegna
- Messaggio / Dedica da allegare all’omaggio floreale
Non si assume alcuna responsabilità di mancata consegna qualora i dati forniti risultino falsi, inesatti o incompleti o quando non sia possibile effettuare la consegna per ragioni estranee al fattorino o all’impresa di spedizione incaricata a tale scopo, come per esempio la reiterata assenza del destinatario a seguito di diversi tentativi di consegna.
Avverrà con due tipologie, in base all’opzione scelta:
- Rossana Prime, disponibile solo nelle province di Varese, Milano, Como e Novara con consegna
eseguita direttamente dai nostri fattorini entro la fine della giornata del giorno indicato. Essendo fatta direttamente da noi, questa opzione di consegna, è disponibile anche per lo stesso giorno dell’ordine, impegnandoci nel limite del possibile, a rispettare la preferenza di fascia oraria.
Per le consegne entro lo stesso giorno dell’ordine, quest’ ultimo dovrà essere fatto entro le ore 15.
Solo così si avrà la certezza che la consegna sia eseguita entro la fine della giornata odierna.
Assicurarsi di inserire un giorno e una fascia oraria in cui si ha maggiore probabilità di trovare qualcuno che possa ricevere l’ordine all’indirizzo indicato.
Nel caso non dovessimo trovare nessuno per la consegna dell’ordine, il nostro fattorino proverà a contattare il destinatario (nel caso venga comunicato il numero di telefono esatto in fase di ordine) per concordare la riconsegna.
Se non dovesse rispondere nessuno, il fattorino manderà (nel caso venga comunicato il numero di telefono in fase di ordine) un SMS/WhatsApp di avviso e/o lascerà nella cassetta della posta un avviso cartaceo con la comunicazione dell’ordine in giacenza con l’avviso di ricontattarci per concordare la riconsegna.Fasce orarie:- Mattino, dalle 9 alle 12
- Pranzo, dalle 12 alle 15
- Pomeriggio dalle 15 alle 18
- Sera dalle 18 alle 21
- Rossana Express, ovvero da lunedì a venerdì con corriere espresso in tutta Italia, generalmente in 24/48 ore (72/96 per le isole). L’ordine verrà consegnato all’indirizzo indicato dal cliente durante la procedura d’acquisto in termine approssimativo che va da uno a cinque (1-5) giorni lavorativi dal momento in cui esce dai magazzini di Rossana flower store.
Se il corriere al primo passaggio non dovesse trovare nessuno lascerà un avviso di tentata di consegna, con la possibilità di contattare la sede del vettore e concordare la riconsegna, che generalmente, riproverà il giorno successivo. In ogni caso Rossana flower store si impegna a consegnare l’ordine entro massimo 30 giorni, a partire dal giorno successivo alla contrattazione. Il cliente si assume il rischio relativo al deterioramento, danneggiamento, danno e perdita dei prodotti a partire dal momento della consegna degli stessi ai sensi della procedura stabilita nei presenti Termini e condizioni. Il cliente è responsabile del deposito e della conservazione dei prodotti secondo le condizioni, eventualmente, indicate sull’etichettatura.
7. Prezzi
Il prezzo di vendita sui prodotti viene indicato in Euro e include l’imposta sul valore aggiunto (IVA), o qualsiasi altra imposta applicabile.
I prezzi esposti sono quelli in vigore ad eccezione del caso di possibili evidenti errori topografici.
Il prezzo dei prodotti è quello stabilito di volta in volta sul Sito Web, tranne il caso di errore evidente. Tuttavia, i prezzi possono subire modifiche in qualsiasi momento senza pregiudicare gli ordini già confermati.
8. Spese di spedizione
Le spese di spedizione di Rossana flower store vengono visualizzate in fase di acquisto.
9. Metodi di pagamento
Può avvenire nei seguenti modi:
– Carta di credito: sarà sufficiente inserire i dati della propria carta (tipo di carta, numero, data di scadenza e se necessario il codice controllo).
Accettiamo tutte le principali carte di credito (Visa, Visa Electron, MasterCard, American Express, Diners Club, JCB e PostePay).
La transazione con carta di credito viene eseguita direttamente sulla piattaforma di Stripe garantendo quindi la massima sicurezza e riservatezza dei dati.
– Paypal: i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento on line.
Rossana flower store, quindi non avrà accesso ai dati relativi alla carta di credito, ma gestirà solo i dati dell´acquirente (nome, cognome, indirizzo…) necessari all´invio dei prodotti.
La transazione economica avviene esclusivamente tra l´acquirente e PayPal, che successivamente effettua il pagamento a Rossana flower store
– Bonifico bancario: Gli ordini eseguiti con pagamento con bonifico bancario richiedono qualche giorno in più per l’elaborazione, le Coordinate sono le seguenti:
Nome del beneficiario Florashopping di Novellino P.
Nome della banca: Unicredit Banca – Filiale di Cassano Magnago
codice IBAN: IT 06 P 02008 50110 000100604024
Specificare nella Causale il numero dell’ordine, il nome e cognome (la ragione sociale per le aziende) e possibilmente un recapito telefonico o indirizzo email.
Per velocizzare la procedura, Copia del bonifico bancario e dell’ordine effettuato su Rossana flower store, dovranno essere inviate all’indirizzo mail: info@rossanaflower.it
– Contrassegno: non vi dovrete preoccupare di pagare al momento dell’ordine. Pagherete in contanti al momento della consegna, senza nessun costo aggiuntivo.
Pagamento contanti: è vivamente consigliato di preparare la somma giusta da dare, visto che non sempre i corrieri sono provvisti del resto.
Ai sensi e per gli effetti dell’articolo 12 del D.L. 6 Dicembre 2011, n.201, i pagamenti in contanti saranno accettati entro la soglia di Euro € 999,99
10. Garanzie
Tutti i prodotti offerti sul Sito Web godono della garanzia commerciale del fornitore. Il cliente può avvalersi di un servizio di assistenza post vendita, per tutto il periodo di validità della garanzia, disponibile direttamente con Rossana flower store.
11. Diritto di recesso, reso e reclami
Diritto di recesso per i prodotti non deperibili
Il cliente ha a disposizione un periodo massimo di quattordici (14) giorni di calendario a partire dalla ricezione dell’ordine per esercitare il diritto di recesso.
Per avvalersi del diritto di recesso, dovrà comunicare la decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita da inviare all’indirizzo di posta elettronica info@rossanaflower.it.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso venga inviata prima della scadenza del termine di recesso.
In caso di avvenuto recesso, tutti i pagamenti effettuati verranno restituiti al cliente utilizzando la stessa forma di pagamento con cui sono stati realizzati.
Le spese di spedizione relative al reso sono a carico dell’utente. I prodotti resi devono essere restituiti in condizioni normali (nell’imballaggio originale e non utilizzati né manipolati). Prima di restituire il Prodotto il Cliente deve garantire che sia adeguatamente protetto e sigillato in modo che non subisca danni durante il trasporto.
Se la causa del reso è che il prodotto è difettoso, Rossana flower store sosterrà i costi del reso e del nuovo invio.
Se il motivo è che l’ordine non soddisfa il cliente, verrà rimborsato l’importo del pagamento, escluse le spese di reso.
Si segnala che, se il cliente ha selezionato esplicitamente una modalità di consegna diversa rispetto alla modalità meno costosa di consegna ordinaria, Rossana flower store non rimborserà i costi aggiuntivi connessi.
La restituzione dell’importo avviene una volta che l’ordine reso torna in sede con la medesima forma di pagamento utilizzata.
Il cliente deve restituire i prodotti resi, accollandosi il costo della restituzione, entro 14 giorni dalla comunicazione del reso.
Diritto di recesso per i prodotti deperibili (fiori recisi freschi)
I fiori recisi, in quanto freschi, rientrano nella categoria di beni che rischiano di deteriorarsi rapidamente.
Sono quindi esclusi, in base all’art. 52 e 58 per i contratti a distanza, dal diritto di recesso.
Ci mettiamo però tutto l’impegno affinché possiate rimanere pienamente soddisfatti per il vostro acquisto; ma non ti preoccupare, in caso di ripensamenti, rimaniamo a completa disposizione per risolvere al meglio la tua richiesta!
Resi
In caso di problemi con l’ordine vogliamo essere i primi a saperlo! Non succede spesso, però se dovesse accadere, contattaci e Rossana flower store si impegna a sostituire il prodotto con uno nuovo. In particolare, nei casi indicati di seguito:
Quando il prodotto non viene consegnato entro la data concordata e la responsabilità non può essere attribuita al destinatario, l’intero importo viene rimborsato.
Se il bouquet risulta difettoso, viene rimborsato l’intero importo o l’ordine viene sostituito con uno nuovo.
Quando la consegna è stata concordata per una specifica fascia oraria, ed è stato addebitato il relativo supplemento, viene rimborsato il doppio del costo del supplemento pagato, in cui si verifichino ritardi nella consegna per cause non imputabili al destinatario.
Per alcune spedizioni potrebbero non risultare disponibili alcuni fiori dell’ordine a causa di problemi relativi alla qualità o alla disponibilità. In tal caso, ci riserviamo il diritto di sostituire tali fiori con altri di valore uguale o superiore.
Reclami
Se il cliente desidera presentare un reclamo può farlo tramite l’indirizzo e-mail: info@rossanaflower.it
Controversie online:
In deroga a quanto precede, ai sensi del Regolamento (CE) 524/2013, la Commissione Europea mette a disposizione una piattaforma gratuita per la risoluzione extragiudiziale delle controversie online per la contrattazione elettronica (http://ec.europa.eu/consumers/odr/) alla quale le parti possono sottoporsi in modo volontario, attraverso l’intervento del cosiddetto Organismo di risoluzione delle controversie, che agisce in qualità di intermediario tra le parti.
Link al modulo di reclamo:
https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=IT
Link al motore di ricerca degli organismi per la risoluzione delle controversie:
https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.adr.show2
12. Obblighi dell’utente/cliente
In qualità di utente o cliente dichiara espressamente di essere edotto, comprendere e accettare le condizioni di utilizzo e contrattazione previsti dai presenti Termini e Condizioni. Si informa l’utente che per effettuare un acquisto attraverso il nostro sito web bisogna essere maggiorenni (+18 anni). È espressamente vietato l’acquisto di prodotti e/o servizi tramite il presente sito web da parte di minori che non soddisfino le condizioni previste dalla legge a tal fine, così come per gli utenti che non soddisfano i requisiti previsti nelle presenti condizioni generali di assunzione o, nel caso, nelle condizioni particolari.
Inoltre, il cliente si impegna: (a) a pagare in modo puntuale il servizio o i servizi contrattati, (b) fare buon uso del Sito Web e rispettare le leggi applicabili, incluse, a titolo enunciativo ma non limitante, quelle relative alla proprietà Intellettuale e Industriale, nonché i testi di legge applicabili sul Sito Web e, di conseguenza, non violare i diritti di terze parti e non compiere nessuna attività illecita, (c) a non prendere parte a nessuna attività che ostacoli o interferisca nel funzionamento del Servizio, incluso il funzionamento dei server e delle reti collegate al servizio.
Accetta di essere l’unico responsabile, senza che Rossana flower store si assuma alcuna responsabilità di fronte al cliente o a terze parti, in merito a qualsiasi tipo di inadempienza degli obblighi previsti dai Testi di legge, e delle relative conseguenze, tra cui eventuali perdite o danni in cui sia possibile incorrere.
Essere utente del Sito Web comporta la lettura e accettazione dei Testi di legge (Avviso legale, Politica sulla Privacy, Politica sui Cookie e i presenti Termini e Condizioni) e di quanto esteso dalle normative di legge applicabili.
13. Giurisdizione
Fermo restando la facoltà delle parti di sottoporsi in modo volontario al sistema per la Risoluzione online delle controversie menzionato nel paragrafo precedente, il rapporto tra utente e fornitore è regolato dalla vigente normativa applicabile sul territorio italiano. In caso di controversia le parti potranno sottoporla all’arbitrato o adire alla giurisdizione ordinaria conforme alle disposizioni in materia di giurisdizione e di competenza a tale riguardo, assoggettati al foro del domicilio del consumatore.
Nel caso di compravendita effettuata da un’impresa che agisce nell’ambito della propria attività imprenditoriale o commerciale, entrambi le parti dovranno sottoporsi, rinunciando espressamente a qualsiasi altro foro, ai Tribunali di Busto Arsizio (Va)
Inoltre, Rossana flower store si riserva la facoltà di intentare le azioni civili e/o penali che ritenga opportune per l’utilizzo improprio del Sito Web e dei loro contenuti, o per l’inadempienza dei presenti Termini e Condizioni.
[/vc_column_text]
1. Introduzione
In merito all’accesso, alla navigazione e all’acquisto dei prodotti e dei servizi di Rossana flower store, offerti su www.rossanaflower.it (d’ora in poi, il “Sito Web”) di proprietà di FLORASHOPPING DI NOVELLINO P., è necessario leggere e accettare i rispettivi Testi legali (i presenti Termini e Condizioni, l’Avviso Legale, la Politica sulla Privacy e la Politica sui Cookie).
FLORASHOPPING DI NOVELLINO P., (d’ora in poi “Rossana flower store”) riserva il diritto a realizzare le opportune modifiche, senza preavviso, nei Termini e Condizioni. Tali modifiche possono essere realizzate utilizzando tutte le forme ammissibili per legge e sono vincolanti per l’intera durata della loro pubblicazione e finché non vengano, in maniera valida, rettificate da altre successive. Tuttavia, Rossana flower store si riserva il diritto di applicare, in alcuni casi, e quando lo ritenga opportuno, Condizioni Particolari di Contratto in sostituzione dei presenti Termini e Condizioni, comunicandole anticipatamente e in modo tempestivo.
2. Oggetto e durata
La finalità del Sito Web è quella di offrire, promuovere e permettere la contrattazione e consegna di fiori, piante e complementi d’arredo presso i luoghi sotto indicati, ai sensi di quanto disciplinato nei presenti Termini e Condizioni. La durata del contratto è vincolata alla consegna del prodotto.
3. Offerta e validità
Nel rispetto della normativa vigente, Rossana flower store. fornisce tutte le informazioni relative ai prodotti e ai servizi offerti, le loro caratteristiche e i loro prezzi, sul Sito Web. I prodotti offerti sono corredati da una fotografia e dalle caratteristiche essenziali tramite l’informazione fornita dal produttore stesso. Il colore del prodotto raffigurato in fotografia non ha carattere vincolante. Le caratteristiche sono indicative del prodotto.
Tuttavia, Rossana flower store, si riserva il diritto di ritirare, sostituire o cambiare i prodotti e i servizi Rossana flower store senza alcun preavviso e in qualsiasi momento. In questo modo, i prodotti offerti in quel momento sono soggetti ai Termini e Condizioni vigenti per ciascun caso. Per il prodotto in offerta viene sempre indicato sul Sito Web il prezzo relativo all’offerta nonché la validità e le caratteristiche essenziali.
In caso di prodotti alimentari, il cliente può trovare tutte le informazioni relative all’alimento nella scheda corrispondente insieme al resto delle informazioni, quali: la denominazione dell’alimento, la lista degli ingredienti, gli ingredienti o i coadiuvanti tecnologici che possono causare allergie o intolleranze alimentari, la quantità o la categoria degli ingredienti, la quantità netta, la data di durata minima del prodotto o la data di scadenza, le condizioni particolari di conservazione, se opportuno, l’identificazione dell’operatore, il paese di provenienza del prodotto, se applicabile, nonché i dati nutrizionali. Si avvisa il cliente che tutti i dati relativi ai prodotti alimentari mostrati da Rossana flower store vengono raccolti in base all’informazione fornita dai loro fornitori.
Tutti i prezzi indicati sono in euro e sono comprensivi di IVA applicabile e/o di qualsiasi altra imposta applicabile. I prezzi esposti sono quelli in vigore ad eccezione del caso di possibili palesi errori topografici. Il trasporto, il cui costo viene suddiviso in seguito al momento del completamento dell’acquisto, non è incluso nel prezzo mostrato sui prodotti.
4. Disponibilità e conformità dei prodotti
Il cliente può richiedere l’invio di newsletter e informazioni aggiornate relative alle offerte, agli sconti e alle promozioni applicabili, oltre che alla qualità, alle caratteristiche e alla provenienza dei prodotti Rossana flower store.
La disponibilità dei prodotti offerti può variare in funzione della domanda dei clienti. Il magazzino viene aggiornato regolarmente, nonostante ciò, il prodotto richiesto dal cliente potrebbe essere esaurito. Nel caso di mancata esecuzione per indisponibilità, il cliente riceve un avviso solitamente durante il processo d’acquisto e gli viene offerta la possibilità che Rossana flower store avvisi tramite posta elettronica quando il prodotto in questione sia nuovamente disponibile. In ogni caso, nel momento stesso in cui Rossana flower store viene a conoscenza di tale mancata disponibilità lo comunicherà al cliente tramite posta elettronica. Il periodo di tale comunicazione non potrà superare in nessun caso il termine massimo di 30 giorni a partire dal giorno successivo all’ordine.
Rossana flower store può proporre la doppia scelta: (a) offrire al cliente, senza incremento di prezzo, un prodotto dalle caratteristiche simili o di qualità superiore; (b) oppure, ad eccezione di motivazioni giustificate e dimostrabili da parte di Rossana flower store, entro questo stesso periodo di tempo, rimborsare le somme versate per l’ordine annullato. Nel caso in cui tale rimborso non venga effettuato entro il termine stabilito, l’acquirente può esigere il pagamento del doppio dell’importo dovuto, fermo restando il diritto di risarcimento.
Garanzia di conformità e trasparenza
Ricordiamo che i nostri bouquet sono fatti a mano in Italia dall’atelier floreale “Rossana flower store” ed è per questo motivo che ogni nostra creazione, essendo unica ogni qualvolta viene fatta, potrebbe non venire perfettamente identica alla foto.
Assicuriamo però lo stile della composizione, la qualità dei fiori inseriti e tanto Amore e Passione nel farla!
5. Procedure contrattuali
Per l’acquisto e la contrattazione dei prodotti e dei servizi offerti attraverso il negozio online attivato sul Sito Web è necessario creare un account personale, a cui accedere anche tramite un account Facebook o Gmail oppure fornendo i dati richiesti ai sensi della nostra Politica sulla Privacy.
Dopo aver effettuato l’accesso è necessario confermare i prodotti e i servizi selezionati, i dati del destinatario e il momento della consegna. Se il destinatario è una terza parte diversa dall’acquirente, sarà possibile unicamente introdurre i dati personali del destinatario nel caso in cui lo stesso abbia dato il relativo consenso informato per poter trattare i dati personali ai fini della ricezione dell’ordine e in modo che Rossana flower store possa eseguire il relativo tracciamento con il destinatario. Il cliente/acquirente è responsabile di fronte a Rossana flower store della legittimità e della qualità dei suddetti dati del destinatario. L’acquisto si conclude con la fase del pagamento, dopo aver scelto il mezzo e aver inserito i dati richiesti.
Una volta completata la procedura d’acquisto il cliente riceve una conferma tramite posta elettronica e/o SMS con relativo riepilogo ordine. Su richiesta del cliente sarà possibile emettere una fattura intestata. È indispensabile che durante la procedura d’acquisto il cliente specifichi un indirizzo di posta elettronica o un numero di telefono valido. Se nell’arco di 24 ore dal completamento dell’ordine non si riceve la conferma, sarà necessario mettersi in contatto con Rossana flower store.
6. Consegna dell’ordine
- L’ordine verrà consegnato all’indirizzo indicato dal cliente durante la procedura d’acquisto
Affinché vada a buon fine, consigliamo vivamente di controllare la correttezza dei dati inseriti del
destinatario, ovvero: - Nome e Cognome (indicati sul citofono)
- Indirizzo completo di città, via e numero civico
- Recapito telefonico del destinatario, per concordare la riconsegna nel caso non dovessimo trovarlo a casa
- Giorno di Consegna
- Messaggio / Dedica da allegare all’omaggio floreale
Non si assume alcuna responsabilità di mancata consegna qualora i dati forniti risultino falsi, inesatti o incompleti o quando non sia possibile effettuare la consegna per ragioni estranee al fattorino o all’impresa di spedizione incaricata a tale scopo, come per esempio la reiterata assenza del destinatario a seguito di diversi tentativi di consegna.
Avverrà con due tipologie, in base all’opzione scelta:
- Rossana Prime, disponibile solo nelle province di Varese, Milano, Como e Novara con consegna
eseguita direttamente dai nostri fattorini entro la fine della giornata del giorno indicato. Essendo fatta direttamente da noi, questa opzione di consegna, è disponibile anche per lo stesso giorno dell’ordine, impegnandoci nel limite del possibile, a rispettare la preferenza di fascia oraria.
Per le consegne entro lo stesso giorno dell’ordine, quest’ ultimo dovrà essere fatto entro le ore 15.
Solo così si avrà la certezza che la consegna sia eseguita entro la fine della giornata odierna.
Assicurarsi di inserire un giorno e una fascia oraria in cui si ha maggiore probabilità di trovare qualcuno che possa ricevere l’ordine all’indirizzo indicato.
Nel caso non dovessimo trovare nessuno per la consegna dell’ordine, il nostro fattorino proverà a contattare il destinatario (nel caso venga comunicato il numero di telefono esatto in fase di ordine) per concordare la riconsegna.
Se non dovesse rispondere nessuno, il fattorino manderà (nel caso venga comunicato il numero di telefono in fase di ordine) un SMS/WhatsApp di avviso e/o lascerà nella cassetta della posta un avviso cartaceo con la comunicazione dell’ordine in giacenza con l’avviso di ricontattarci per concordare la riconsegna.Fasce orarie:- Mattino, dalle 9 alle 12
- Pranzo, dalle 12 alle 15
- Pomeriggio dalle 15 alle 18
- Sera dalle 18 alle 21
- Rossana Express, ovvero da lunedì a venerdì con corriere espresso in tutta Italia, generalmente in 24/48 ore (72/96 per le isole). L’ordine verrà consegnato all’indirizzo indicato dal cliente durante la procedura d’acquisto in termine approssimativo che va da uno a cinque (1-5) giorni lavorativi dal momento in cui esce dai magazzini di Rossana flower store.
Se il corriere al primo passaggio non dovesse trovare nessuno lascerà un avviso di tentata di consegna, con la possibilità di contattare la sede del vettore e concordare la riconsegna, che generalmente, riproverà il giorno successivo. In ogni caso Rossana flower store si impegna a consegnare l’ordine entro massimo 30 giorni, a partire dal giorno successivo alla contrattazione. Il cliente si assume il rischio relativo al deterioramento, danneggiamento, danno e perdita dei prodotti a partire dal momento della consegna degli stessi ai sensi della procedura stabilita nei presenti Termini e condizioni. Il cliente è responsabile del deposito e della conservazione dei prodotti secondo le condizioni, eventualmente, indicate sull’etichettatura.
7. Prezzi
Il prezzo di vendita sui prodotti viene indicato in Euro e include l’imposta sul valore aggiunto (IVA), o qualsiasi altra imposta applicabile.
I prezzi esposti sono quelli in vigore ad eccezione del caso di possibili evidenti errori topografici.
Il prezzo dei prodotti è quello stabilito di volta in volta sul Sito Web, tranne il caso di errore evidente. Tuttavia, i prezzi possono subire modifiche in qualsiasi momento senza pregiudicare gli ordini già confermati.
8. Spese di spedizione
Le spese di spedizione di Rossana flower store vengono visualizzate in fase di acquisto.
9. Metodi di pagamento
Può avvenire nei seguenti modi:
– Carta di credito: sarà sufficiente inserire i dati della propria carta (tipo di carta, numero, data di scadenza e se necessario il codice controllo).
Accettiamo tutte le principali carte di credito (Visa, Visa Electron, MasterCard, American Express, Diners Club, JCB e PostePay).
La transazione con carta di credito viene eseguita direttamente sulla piattaforma di Stripe garantendo quindi la massima sicurezza e riservatezza dei dati.
– Paypal: i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento on line.
Rossana flower store, quindi non avrà accesso ai dati relativi alla carta di credito, ma gestirà solo i dati dell´acquirente (nome, cognome, indirizzo…) necessari all´invio dei prodotti.
La transazione economica avviene esclusivamente tra l´acquirente e PayPal, che successivamente effettua il pagamento a Rossana flower store
– Bonifico bancario: Gli ordini eseguiti con pagamento con bonifico bancario richiedono qualche giorno in più per l’elaborazione, le Coordinate sono le seguenti:
Nome del beneficiario Florashopping di Novellino P.
Nome della banca: Unicredit Banca – Filiale di Cassano Magnago
codice IBAN: IT 06 P 02008 50110 000100604024
Specificare nella Causale il numero dell’ordine, il nome e cognome (la ragione sociale per le aziende) e possibilmente un recapito telefonico o indirizzo email.
Per velocizzare la procedura, Copia del bonifico bancario e dell’ordine effettuato su Rossana flower store, dovranno essere inviate all’indirizzo mail: info@rossanaflower.it
– Contrassegno: non vi dovrete preoccupare di pagare al momento dell’ordine. Pagherete in contanti al momento della consegna, senza nessun costo aggiuntivo.
Pagamento contanti: è vivamente consigliato di preparare la somma giusta da dare, visto che non sempre i corrieri sono provvisti del resto.
Ai sensi e per gli effetti dell’articolo 12 del D.L. 6 Dicembre 2011, n.201, i pagamenti in contanti saranno accettati entro la soglia di Euro € 999,99
10. Garanzie
Tutti i prodotti offerti sul Sito Web godono della garanzia commerciale del fornitore. Il cliente può avvalersi di un servizio di assistenza post vendita, per tutto il periodo di validità della garanzia, disponibile direttamente con Rossana flower store.
11. Diritto di recesso, reso e reclami
Diritto di recesso per i prodotti non deperibili
Il cliente ha a disposizione un periodo massimo di quattordici (14) giorni di calendario a partire dalla ricezione dell’ordine per esercitare il diritto di recesso.
Per avvalersi del diritto di recesso, dovrà comunicare la decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita da inviare all’indirizzo di posta elettronica info@rossanaflower.it.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso venga inviata prima della scadenza del termine di recesso.
In caso di avvenuto recesso, tutti i pagamenti effettuati verranno restituiti al cliente utilizzando la stessa forma di pagamento con cui sono stati realizzati.
Le spese di spedizione relative al reso sono a carico dell’utente. I prodotti resi devono essere restituiti in condizioni normali (nell’imballaggio originale e non utilizzati né manipolati). Prima di restituire il Prodotto il Cliente deve garantire che sia adeguatamente protetto e sigillato in modo che non subisca danni durante il trasporto.
Se la causa del reso è che il prodotto è difettoso, Rossana flower store sosterrà i costi del reso e del nuovo invio.
Se il motivo è che l’ordine non soddisfa il cliente, verrà rimborsato l’importo del pagamento, escluse le spese di reso.
Si segnala che, se il cliente ha selezionato esplicitamente una modalità di consegna diversa rispetto alla modalità meno costosa di consegna ordinaria, Rossana flower store non rimborserà i costi aggiuntivi connessi.
La restituzione dell’importo avviene una volta che l’ordine reso torna in sede con la medesima forma di pagamento utilizzata.
Il cliente deve restituire i prodotti resi, accollandosi il costo della restituzione, entro 14 giorni dalla comunicazione del reso.
Diritto di recesso per i prodotti deperibili (fiori recisi freschi)
I fiori recisi, in quanto freschi, rientrano nella categoria di beni che rischiano di deteriorarsi rapidamente.
Sono quindi esclusi, in base all’art. 52 e 58 per i contratti a distanza, dal diritto di recesso.
Ci mettiamo però tutto l’impegno affinché possiate rimanere pienamente soddisfatti per il vostro acquisto.
Ma non ti preoccupare, in caso di ripensamenti, rimaniamo a completa disposizione per risolvere al meglio la tua richiesta!
Resi
In caso di problemi con l’ordine vogliamo essere i primi a saperlo! Non succede spesso, però se dovesse accadere, contattaci e Rossana flower store si impegna a sostituire il prodotto con uno nuovo. In particolare, nei casi indicati di seguito:
Quando il prodotto non viene consegnato entro la data concordata e la responsabilità non può essere attribuita al destinatario, l’intero importo viene rimborsato.
Se il bouquet risulta difettoso, viene rimborsato l’intero importo o l’ordine viene sostituito con uno nuovo.
Quando la consegna è stata concordata per una specifica fascia oraria, ed è stato addebitato il relativo supplemento, viene rimborsato il doppio del costo del supplemento pagato, in cui si verifichino ritardi nella consegna per cause non imputabili al destinatario.
Per alcune spedizioni potrebbero non risultare disponibili alcuni fiori dell’ordine a causa di problemi relativi alla qualità o alla disponibilità. In tal caso, ci riserviamo il diritto di sostituire tali fiori con altri di valore uguale o superiore.
Reclami
Se il cliente desidera presentare un reclamo può farlo tramite l’indirizzo e-mail: info@rossanaflower.it
Controversie online:
In deroga a quanto precede, ai sensi del Regolamento (CE) 524/2013, la Commissione Europea mette a disposizione una piattaforma gratuita per la risoluzione extragiudiziale delle controversie online per la contrattazione elettronica (http://ec.europa.eu/consumers/odr/) alla quale le parti possono sottoporsi in modo volontario, attraverso l’intervento del cosiddetto Organismo di risoluzione delle controversie, che agisce in qualità di intermediario tra le parti.
Link al modulo di reclamo:
https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=IT
Link al motore di ricerca degli organismi per la risoluzione delle controversie:
https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.adr.show2
12. Obblighi dell’utente/cliente
In qualità di utente o cliente dichiara espressamente di essere edotto, comprendere e accettare le condizioni di utilizzo e contrattazione previsti dai presenti Termini e Condizioni. Si informa l’utente che per effettuare un acquisto attraverso il nostro sito web bisogna essere maggiorenni (+18 anni). È espressamente vietato l’acquisto di prodotti e/o servizi tramite il presente sito web da parte di minori che non soddisfino le condizioni previste dalla legge a tal fine, così come per gli utenti che non soddisfano i requisiti previsti nelle presenti condizioni generali di assunzione o, nel caso, nelle condizioni particolari.
Inoltre, il cliente si impegna: (a) a pagare in modo puntuale il servizio o i servizi contrattati, (b) fare buon uso del Sito Web e rispettare le leggi applicabili, incluse, a titolo enunciativo ma non limitante, quelle relative alla proprietà Intellettuale e Industriale, nonché i testi di legge applicabili sul Sito Web e, di conseguenza, non violare i diritti di terze parti e non compiere nessuna attività illecita, (c) a non prendere parte a nessuna attività che ostacoli o interferisca nel funzionamento del Servizio, incluso il funzionamento dei server e delle reti collegate al servizio.
Accetta di essere l’unico responsabile, senza che Rossana flower store si assuma alcuna responsabilità di fronte al cliente o a terze parti, in merito a qualsiasi tipo di inadempienza degli obblighi previsti dai Testi di legge, e delle relative conseguenze, tra cui eventuali perdite o danni in cui sia possibile incorrere.
Essere utente del Sito Web comporta la lettura e accettazione dei Testi di legge (Avviso legale, Politica sulla Privacy, Politica sui Cookie e i presenti Termini e Condizioni) e di quanto esteso dalle normative di legge applicabili.
13. Giurisdizione
Fermo restando la facoltà delle parti di sottoporsi in modo volontario al sistema per la Risoluzione online delle controversie menzionato nel paragrafo precedente, il rapporto tra utente e fornitore è regolato dalla vigente normativa applicabile sul territorio italiano. In caso di controversia le parti potranno sottoporla all’arbitrato o adire alla giurisdizione ordinaria conforme alle disposizioni in materia di giurisdizione e di competenza a tale riguardo, assoggettati al foro del domicilio del consumatore.
Nel caso di compravendita effettuata da un’impresa che agisce nell’ambito della propria attività imprenditoriale o commerciale, entrambi le parti dovranno sottoporsi, rinunciando espressamente a qualsiasi altro foro, ai Tribunali di Busto Arsizio (Va)
Inoltre, Rossana flower store si riserva la facoltà di intentare le azioni civili e/o penali che ritenga opportune per l’utilizzo improprio del Sito Web e dei loro contenuti, o per l’inadempienza dei presenti Termini e Condizioni.
1. Introduzione
In merito all’accesso, alla navigazione e all’acquisto dei prodotti e dei servizi di Rossana flower store, offerti su www.rossanaflower.it (d’ora in poi, il “Sito Web”) di proprietà di FLORASHOPPING DI NOVELLINO P., è necessario leggere e accettare i rispettivi Testi legali (i presenti Termini e Condizioni, l’Avviso Legale, la Politica sulla Privacy e la Politica sui Cookie).
FLORASHOPPING DI NOVELLINO P., (d’ora in poi “Rossana flower store”) riserva il diritto a realizzare le opportune modifiche, senza preavviso, nei Termini e Condizioni. Tali modifiche possono essere realizzate utilizzando tutte le forme ammissibili per legge e sono vincolanti per l’intera durata della loro pubblicazione e finché non vengano, in maniera valida, rettificate da altre successive. Tuttavia, Rossana flower store si riserva il diritto di applicare, in alcuni casi, e quando lo ritenga opportuno, Condizioni Particolari di Contratto in sostituzione dei presenti Termini e Condizioni, comunicandole anticipatamente e in modo tempestivo.
2. Oggetto e durata
La finalità del Sito Web è quella di offrire, promuovere e permettere la contrattazione e consegna di fiori, piante e complementi d’arredo presso i luoghi sotto indicati, ai sensi di quanto disciplinato nei presenti Termini e Condizioni. La durata del contratto è vincolata alla consegna del prodotto.
3. Offerta e validità
Nel rispetto della normativa vigente, Rossana flower store. fornisce tutte le informazioni relative ai prodotti e ai servizi offerti, le loro caratteristiche e i loro prezzi, sul Sito Web. I prodotti offerti sono corredati da una fotografia e dalle caratteristiche essenziali tramite l’informazione fornita dal produttore stesso. Il colore del prodotto raffigurato in fotografia non ha carattere vincolante. Le caratteristiche sono indicative del prodotto.
Tuttavia, Rossana flower store, si riserva il diritto di ritirare, sostituire o cambiare i prodotti e i servizi Rossana flower store senza alcun preavviso e in qualsiasi momento. In questo modo, i prodotti offerti in quel momento sono soggetti ai Termini e Condizioni vigenti per ciascun caso. Per il prodotto in offerta viene sempre indicato sul Sito Web il prezzo relativo all’offerta nonché la validità e le caratteristiche essenziali.
In caso di prodotti alimentari, il cliente può trovare tutte le informazioni relative all’alimento nella scheda corrispondente insieme al resto delle informazioni, quali: la denominazione dell’alimento, la lista degli ingredienti, gli ingredienti o i coadiuvanti tecnologici che possono causare allergie o intolleranze alimentari, la quantità o la categoria degli ingredienti, la quantità netta, la data di durata minima del prodotto o la data di scadenza, le condizioni particolari di conservazione, se opportuno, l’identificazione dell’operatore, il paese di provenienza del prodotto, se applicabile, nonché i dati nutrizionali. Si avvisa il cliente che tutti i dati relativi ai prodotti alimentari mostrati da Rossana flower store vengono raccolti in base all’informazione fornita dai loro fornitori.
Tutti i prezzi indicati sono in euro e sono comprensivi di IVA applicabile e/o di qualsiasi altra imposta applicabile. I prezzi esposti sono quelli in vigore ad eccezione del caso di possibili palesi errori topografici. Il trasporto, il cui costo viene suddiviso in seguito al momento del completamento dell’acquisto, non è incluso nel prezzo mostrato sui prodotti.
4. Disponibilità e conformità dei prodotti
Il cliente può richiedere l’invio di newsletter e informazioni aggiornate relative alle offerte, agli sconti e alle promozioni applicabili, oltre che alla qualità, alle caratteristiche e alla provenienza dei prodotti Rossana flower store.
La disponibilità dei prodotti offerti può variare in funzione della domanda dei clienti. Il magazzino viene aggiornato regolarmente, nonostante ciò, il prodotto richiesto dal cliente potrebbe essere esaurito. Nel caso di mancata esecuzione per indisponibilità, il cliente riceve un avviso solitamente durante il processo d’acquisto e gli viene offerta la possibilità che Rossana flower store avvisi tramite posta elettronica quando il prodotto in questione sia nuovamente disponibile. In ogni caso, nel momento stesso in cui Rossana flower store viene a conoscenza di tale mancata disponibilità lo comunicherà al cliente tramite posta elettronica. Il periodo di tale comunicazione non potrà superare in nessun caso il termine massimo di 30 giorni a partire dal giorno successivo all’ordine.
Rossana flower store può proporre la doppia scelta: (a) offrire al cliente, senza incremento di prezzo, un prodotto dalle caratteristiche simili o di qualità superiore; (b) oppure, ad eccezione di motivazioni giustificate e dimostrabili da parte di Rossana flower store, entro questo stesso periodo di tempo, rimborsare le somme versate per l’ordine annullato. Nel caso in cui tale rimborso non venga effettuato entro il termine stabilito, l’acquirente può esigere il pagamento del doppio dell’importo dovuto, fermo restando il diritto di risarcimento.
Garanzia di conformità e trasparenza
Ricordiamo che i nostri bouquet sono fatti a mano in Italia dall’atelier floreale “Rossana flower store” ed è per questo motivo che ogni nostra creazione, essendo unica ogni qualvolta viene fatta, potrebbe non venire perfettamente identica alla foto.
Assicuriamo però lo stile della composizione, la qualità dei fiori inseriti e tanto Amore e Passione nel farla!
5. Procedure contrattuali
Per l’acquisto e la contrattazione dei prodotti e dei servizi offerti attraverso il negozio online attivato sul Sito Web è necessario creare un account personale, a cui accedere anche tramite un account Facebook o Gmail oppure fornendo i dati richiesti ai sensi della nostra Politica sulla Privacy.
Dopo aver effettuato l’accesso è necessario confermare i prodotti e i servizi selezionati, i dati del destinatario e il momento della consegna. Se il destinatario è una terza parte diversa dall’acquirente, sarà possibile unicamente introdurre i dati personali del destinatario nel caso in cui lo stesso abbia dato il relativo consenso informato per poter trattare i dati personali ai fini della ricezione dell’ordine e in modo che Rossana flower store possa eseguire il relativo tracciamento con il destinatario. Il cliente/acquirente è responsabile di fronte a Rossana flower store della legittimità e della qualità dei suddetti dati del destinatario. L’acquisto si conclude con la fase del pagamento, dopo aver scelto il mezzo e aver inserito i dati richiesti.
Una volta completata la procedura d’acquisto il cliente riceve una conferma tramite posta elettronica e/o SMS con relativo riepilogo ordine. Su richiesta del cliente sarà possibile emettere una fattura intestata. È indispensabile che durante la procedura d’acquisto il cliente specifichi un indirizzo di posta elettronica o un numero di telefono valido. Se nell’arco di 24 ore dal completamento dell’ordine non si riceve la conferma, sarà necessario mettersi in contatto con Rossana flower store.
6. Consegna dell’ordine
- L’ordine verrà consegnato all’indirizzo indicato dal cliente durante la procedura d’acquisto
Affinché vada a buon fine, consigliamo vivamente di controllare la correttezza dei dati inseriti del
destinatario, ovvero: - Nome e Cognome (indicati sul citofono)
- Indirizzo completo di città, via e numero civico
- Recapito telefonico del destinatario, per concordare la riconsegna nel caso non dovessimo trovarlo a casa
- Giorno di Consegna
- Messaggio / Dedica da allegare all’omaggio floreale
Non si assume alcuna responsabilità di mancata consegna qualora i dati forniti risultino falsi, inesatti o incompleti o quando non sia possibile effettuare la consegna per ragioni estranee al fattorino o all’impresa di spedizione incaricata a tale scopo, come per esempio la reiterata assenza del destinatario a seguito di diversi tentativi di consegna.
Avverrà con due tipologie, in base all’opzione scelta:
- Rossana Prime, disponibile solo nelle province di Varese, Milano, Como e Novara con consegna
eseguita direttamente dai nostri fattorini entro la fine della giornata del giorno indicato. Essendo fatta direttamente da noi, questa opzione di consegna, è disponibile anche per lo stesso giorno dell’ordine, impegnandoci nel limite del possibile, a rispettare la preferenza di fascia oraria.
Per le consegne entro lo stesso giorno dell’ordine, quest’ ultimo dovrà essere fatto entro le ore 15.
Solo così si avrà la certezza che la consegna sia eseguita entro la fine della giornata odierna.
Assicurarsi di inserire un giorno e una fascia oraria in cui si ha maggiore probabilità di trovare qualcuno che possa ricevere l’ordine all’indirizzo indicato.
Nel caso non dovessimo trovare nessuno per la consegna dell’ordine, il nostro fattorino proverà a contattare il destinatario (nel caso venga comunicato il numero di telefono esatto in fase di ordine) per concordare la riconsegna.
Se non dovesse rispondere nessuno, il fattorino manderà (nel caso venga comunicato il numero di telefono in fase di ordine) un SMS/WhatsApp di avviso e/o lascerà nella cassetta della posta un avviso cartaceo con la comunicazione dell’ordine in giacenza con l’avviso di ricontattarci per concordare la riconsegna.Fasce orarie:- Mattino, dalle 9 alle 12
- Pranzo, dalle 12 alle 15
- Pomeriggio dalle 15 alle 18
- Sera dalle 18 alle 21
- Rossana Express, ovvero da lunedì a venerdì con corriere espresso in tutta Italia, generalmente in 24/48 ore (72/96 per le isole). L’ordine verrà consegnato all’indirizzo indicato dal cliente durante la procedura d’acquisto in termine approssimativo che va da uno a cinque (1-5) giorni lavorativi dal momento in cui esce dai magazzini di Rossana flower store.
Se il corriere al primo passaggio non dovesse trovare nessuno lascerà un avviso di tentata di consegna, con la possibilità di contattare la sede del vettore e concordare la riconsegna, che generalmente, riproverà il giorno successivo. In ogni caso Rossana flower store si impegna a consegnare l’ordine entro massimo 30 giorni, a partire dal giorno successivo alla contrattazione. Il cliente si assume il rischio relativo al deterioramento, danneggiamento, danno e perdita dei prodotti a partire dal momento della consegna degli stessi ai sensi della procedura stabilita nei presenti Termini e condizioni. Il cliente è responsabile del deposito e della conservazione dei prodotti secondo le condizioni, eventualmente, indicate sull’etichettatura.
7. Prezzi
Il prezzo di vendita sui prodotti viene indicato in Euro e include l’imposta sul valore aggiunto (IVA), o qualsiasi altra imposta applicabile.
I prezzi esposti sono quelli in vigore ad eccezione del caso di possibili evidenti errori topografici.
Il prezzo dei prodotti è quello stabilito di volta in volta sul Sito Web, tranne il caso di errore evidente. Tuttavia, i prezzi possono subire modifiche in qualsiasi momento senza pregiudicare gli ordini già confermati.
8. Spese di spedizione
Le spese di spedizione di Rossana flower store vengono visualizzate in fase di acquisto.
9. Metodi di pagamento
Può avvenire nei seguenti modi:
– Carta di credito: sarà sufficiente inserire i dati della propria carta (tipo di carta, numero, data di scadenza e se necessario il codice controllo).
Accettiamo tutte le principali carte di credito (Visa, Visa Electron, MasterCard, American Express, Diners Club, JCB e PostePay).
La transazione con carta di credito viene eseguita direttamente sulla piattaforma di Stripe garantendo quindi la massima sicurezza e riservatezza dei dati.
– Paypal: i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento on line.
Rossana flower store, quindi non avrà accesso ai dati relativi alla carta di credito, ma gestirà solo i dati dell´acquirente (nome, cognome, indirizzo…) necessari all´invio dei prodotti.
La transazione economica avviene esclusivamente tra l´acquirente e PayPal, che successivamente effettua il pagamento a Rossana flower store
– Bonifico bancario: Gli ordini eseguiti con pagamento con bonifico bancario richiedono qualche giorno in più per l’elaborazione, le Coordinate sono le seguenti:
Nome del beneficiario Florashopping di Novellino P.
Nome della banca: Unicredit Banca – Filiale di Cassano Magnago
codice IBAN: IT 06 P 02008 50110 000100604024
Specificare nella Causale il numero dell’ordine, il nome e cognome (la ragione sociale per le aziende) e possibilmente un recapito telefonico o indirizzo email.
Per velocizzare la procedura, Copia del bonifico bancario e dell’ordine effettuato su Rossana flower store, dovranno essere inviate all’indirizzo mail: info@rossanaflower.it
– Contrassegno: non vi dovrete preoccupare di pagare al momento dell’ordine. Pagherete in contanti al momento della consegna, senza nessun costo aggiuntivo.
Pagamento contanti: è vivamente consigliato di preparare la somma giusta da dare, visto che non sempre i corrieri sono provvisti del resto.
Ai sensi e per gli effetti dell’articolo 12 del D.L. 6 Dicembre 2011, n.201, i pagamenti in contanti saranno accettati entro la soglia di Euro € 999,99
10. Garanzie
Tutti i prodotti offerti sul Sito Web godono della garanzia commerciale del fornitore. Il cliente può avvalersi di un servizio di assistenza post vendita, per tutto il periodo di validità della garanzia, disponibile direttamente con Rossana flower store.
11. Diritto di recesso, reso e reclami
Diritto di recesso per i prodotti non deperibili
Il cliente ha a disposizione un periodo massimo di quattordici (14) giorni di calendario a partire dalla ricezione dell’ordine per esercitare il diritto di recesso.
Per avvalersi del diritto di recesso, dovrà comunicare la decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita da inviare all’indirizzo di posta elettronica info@rossanaflower.it.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso venga inviata prima della scadenza del termine di recesso.
In caso di avvenuto recesso, tutti i pagamenti effettuati verranno restituiti al cliente utilizzando la stessa forma di pagamento con cui sono stati realizzati.
Le spese di spedizione relative al reso sono a carico dell’utente. I prodotti resi devono essere restituiti in condizioni normali (nell’imballaggio originale e non utilizzati né manipolati). Prima di restituire il Prodotto il Cliente deve garantire che sia adeguatamente protetto e sigillato in modo che non subisca danni durante il trasporto.
Se la causa del reso è che il prodotto è difettoso, Rossana flower store sosterrà i costi del reso e del nuovo invio.
Se il motivo è che l’ordine non soddisfa il cliente, verrà rimborsato l’importo del pagamento, escluse le spese di reso.
Si segnala che, se il cliente ha selezionato esplicitamente una modalità di consegna diversa rispetto alla modalità meno costosa di consegna ordinaria, Rossana flower store non rimborserà i costi aggiuntivi connessi.
La restituzione dell’importo avviene una volta che l’ordine reso torna in sede con la medesima forma di pagamento utilizzata.
Il cliente deve restituire i prodotti resi, accollandosi il costo della restituzione, entro 14 giorni dalla comunicazione del reso.
Diritto di recesso per i prodotti deperibili (fiori recisi freschi)
I fiori recisi, in quanto freschi, rientrano nella categoria di beni che rischiano di deteriorarsi rapidamente.
Sono quindi esclusi, in base all’art. 52 e 58 per i contratti a distanza, dal diritto di recesso.
Ci mettiamo però tutto l’impegno affinché possiate rimanere pienamente soddisfatti per il vostro acquisto; ma non ti preoccupare, in caso di ripensamenti, rimaniamo a completa disposizione per risolvere al meglio la tua richiesta!
Resi
In caso di problemi con l’ordine vogliamo essere i primi a saperlo! Non succede spesso, però se dovesse accadere, contattaci e Rossana flower store si impegna a sostituire il prodotto con uno nuovo. In particolare, nei casi indicati di seguito:
Quando il prodotto non viene consegnato entro la data concordata e la responsabilità non può essere attribuita al destinatario, l’intero importo viene rimborsato.
Se il bouquet risulta difettoso, viene rimborsato l’intero importo o l’ordine viene sostituito con uno nuovo.
Quando la consegna è stata concordata per una specifica fascia oraria, ed è stato addebitato il relativo supplemento, viene rimborsato il doppio del costo del supplemento pagato, in cui si verifichino ritardi nella consegna per cause non imputabili al destinatario.
Per alcune spedizioni potrebbero non risultare disponibili alcuni fiori dell’ordine a causa di problemi relativi alla qualità o alla disponibilità. In tal caso, ci riserviamo il diritto di sostituire tali fiori con altri di valore uguale o superiore.
Reclami
Se il cliente desidera presentare un reclamo può farlo tramite l’indirizzo e-mail: info@rossanaflower.it
Controversie online:
In deroga a quanto precede, ai sensi del Regolamento (CE) 524/2013, la Commissione Europea mette a disposizione una piattaforma gratuita per la risoluzione extragiudiziale delle controversie online per la contrattazione elettronica (http://ec.europa.eu/consumers/odr/) alla quale le parti possono sottoporsi in modo volontario, attraverso l’intervento del cosiddetto Organismo di risoluzione delle controversie, che agisce in qualità di intermediario tra le parti.
Link al modulo di reclamo:
https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=IT
Link al motore di ricerca degli organismi per la risoluzione delle controversie:
https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.adr.show2
12. Obblighi dell’utente/cliente
In qualità di utente o cliente dichiara espressamente di essere edotto, comprendere e accettare le condizioni di utilizzo e contrattazione previsti dai presenti Termini e Condizioni. Si informa l’utente che per effettuare un acquisto attraverso il nostro sito web bisogna essere maggiorenni (+18 anni). È espressamente vietato l’acquisto di prodotti e/o servizi tramite il presente sito web da parte di minori che non soddisfino le condizioni previste dalla legge a tal fine, così come per gli utenti che non soddisfano i requisiti previsti nelle presenti condizioni generali di assunzione o, nel caso, nelle condizioni particolari.
Inoltre, il cliente si impegna: (a) a pagare in modo puntuale il servizio o i servizi contrattati, (b) fare buon uso del Sito Web e rispettare le leggi applicabili, incluse, a titolo enunciativo ma non limitante, quelle relative alla proprietà Intellettuale e Industriale, nonché i testi di legge applicabili sul Sito Web e, di conseguenza, non violare i diritti di terze parti e non compiere nessuna attività illecita, (c) a non prendere parte a nessuna attività che ostacoli o interferisca nel funzionamento del Servizio, incluso il funzionamento dei server e delle reti collegate al servizio.
Accetta di essere l’unico responsabile, senza che Rossana flower store si assuma alcuna responsabilità di fronte al cliente o a terze parti, in merito a qualsiasi tipo di inadempienza degli obblighi previsti dai Testi di legge, e delle relative conseguenze, tra cui eventuali perdite o danni in cui sia possibile incorrere.
Essere utente del Sito Web comporta la lettura e accettazione dei Testi di legge (Avviso legale, Politica sulla Privacy, Politica sui Cookie e i presenti Termini e Condizioni) e di quanto esteso dalle normative di legge applicabili.
13. Giurisdizione
Fermo restando la facoltà delle parti di sottoporsi in modo volontario al sistema per la Risoluzione online delle controversie menzionato nel paragrafo precedente, il rapporto tra utente e fornitore è regolato dalla vigente normativa applicabile sul territorio italiano. In caso di controversia le parti potranno sottoporla all’arbitrato o adire alla giurisdizione ordinaria conforme alle disposizioni in materia di giurisdizione e di competenza a tale riguardo, assoggettati al foro del domicilio del consumatore.
Nel caso di compravendita effettuata da un’impresa che agisce nell’ambito della propria attività imprenditoriale o commerciale, entrambi le parti dovranno sottoporsi, rinunciando espressamente a qualsiasi altro foro, ai Tribunali di Busto Arsizio (Va)
Inoltre, Rossana flower store si riserva la facoltà di intentare le azioni civili e/o penali che ritenga opportune per l’utilizzo improprio del Sito Web e dei loro contenuti, o per l’inadempienza dei presenti Termini e Condizioni.
1. Introduzione
In merito all’accesso, alla navigazione e all’acquisto dei prodotti e dei servizi di Rossana flower store, offerti su www.rossanaflower.it (d’ora in poi, il “Sito Web”) di proprietà di FLORASHOPPING DI NOVELLINO P., è necessario leggere e accettare i rispettivi Testi legali (i presenti Termini e Condizioni, l’Avviso Legale, la Politica sulla Privacy e la Politica sui Cookie).
FLORASHOPPING DI NOVELLINO P., (d’ora in poi “Rossana flower store”) riserva il diritto a realizzare le opportune modifiche, senza preavviso, nei Termini e Condizioni. Tali modifiche possono essere realizzate utilizzando tutte le forme ammissibili per legge e sono vincolanti per l’intera durata della loro pubblicazione e finché non vengano, in maniera valida, rettificate da altre successive. Tuttavia, Rossana flower store si riserva il diritto di applicare, in alcuni casi, e quando lo ritenga opportuno, Condizioni Particolari di Contratto in sostituzione dei presenti Termini e Condizioni, comunicandole anticipatamente e in modo tempestivo.
2. Oggetto e durata
La finalità del Sito Web è quella di offrire, promuovere e permettere la contrattazione e consegna di fiori, piante e complementi d’arredo presso i luoghi sotto indicati, ai sensi di quanto disciplinato nei presenti Termini e Condizioni. La durata del contratto è vincolata alla consegna del prodotto.
3. Offerta e validità
Nel rispetto della normativa vigente, Rossana flower store. fornisce tutte le informazioni relative ai prodotti e ai servizi offerti, le loro caratteristiche e i loro prezzi, sul Sito Web. I prodotti offerti sono corredati da una fotografia e dalle caratteristiche essenziali tramite l’informazione fornita dal produttore stesso. Il colore del prodotto raffigurato in fotografia non ha carattere vincolante. Le caratteristiche sono indicative del prodotto.
Tuttavia, Rossana flower store, si riserva il diritto di ritirare, sostituire o cambiare i prodotti e i servizi Rossana flower store senza alcun preavviso e in qualsiasi momento. In questo modo, i prodotti offerti in quel momento sono soggetti ai Termini e Condizioni vigenti per ciascun caso. Per il prodotto in offerta viene sempre indicato sul Sito Web il prezzo relativo all’offerta nonché la validità e le caratteristiche essenziali.
In caso di prodotti alimentari, il cliente può trovare tutte le informazioni relative all’alimento nella scheda corrispondente insieme al resto delle informazioni, quali: la denominazione dell’alimento, la lista degli ingredienti, gli ingredienti o i coadiuvanti tecnologici che possono causare allergie o intolleranze alimentari, la quantità o la categoria degli ingredienti, la quantità netta, la data di durata minima del prodotto o la data di scadenza, le condizioni particolari di conservazione, se opportuno, l’identificazione dell’operatore, il paese di provenienza del prodotto, se applicabile, nonché i dati nutrizionali. Si avvisa il cliente che tutti i dati relativi ai prodotti alimentari mostrati da Rossana flower store vengono raccolti in base all’informazione fornita dai loro fornitori.
Tutti i prezzi indicati sono in euro e sono comprensivi di IVA applicabile e/o di qualsiasi altra imposta applicabile. I prezzi esposti sono quelli in vigore ad eccezione del caso di possibili palesi errori topografici. Il trasporto, il cui costo viene suddiviso in seguito al momento del completamento dell’acquisto, non è incluso nel prezzo mostrato sui prodotti.
4. Disponibilità e conformità dei prodotti
Il cliente può richiedere l’invio di newsletter e informazioni aggiornate relative alle offerte, agli sconti e alle promozioni applicabili, oltre che alla qualità, alle caratteristiche e alla provenienza dei prodotti Rossana flower store.
La disponibilità dei prodotti offerti può variare in funzione della domanda dei clienti. Il magazzino viene aggiornato regolarmente, nonostante ciò, il prodotto richiesto dal cliente potrebbe essere esaurito. Nel caso di mancata esecuzione per indisponibilità, il cliente riceve un avviso solitamente durante il processo d’acquisto e gli viene offerta la possibilità che Rossana flower store avvisi tramite posta elettronica quando il prodotto in questione sia nuovamente disponibile. In ogni caso, nel momento stesso in cui Rossana flower store viene a conoscenza di tale mancata disponibilità lo comunicherà al cliente tramite posta elettronica. Il periodo di tale comunicazione non potrà superare in nessun caso il termine massimo di 30 giorni a partire dal giorno successivo all’ordine.
Rossana flower store può proporre la doppia scelta: (a) offrire al cliente, senza incremento di prezzo, un prodotto dalle caratteristiche simili o di qualità superiore; (b) oppure, ad eccezione di motivazioni giustificate e dimostrabili da parte di Rossana flower store, entro questo stesso periodo di tempo, rimborsare le somme versate per l’ordine annullato. Nel caso in cui tale rimborso non venga effettuato entro il termine stabilito, l’acquirente può esigere il pagamento del doppio dell’importo dovuto, fermo restando il diritto di risarcimento.
Garanzia di conformità e trasparenza
Ricordiamo che i nostri bouquet sono fatti a mano in Italia dall’atelier floreale “Rossana flower store” ed è per questo motivo che ogni nostra creazione, essendo unica ogni qualvolta viene fatta, potrebbe non venire perfettamente identica alla foto.
Assicuriamo però lo stile della composizione, la qualità dei fiori inseriti e tanto Amore e Passione nel farla!
5. Procedure contrattuali
Per l’acquisto e la contrattazione dei prodotti e dei servizi offerti attraverso il negozio online attivato sul Sito Web è necessario creare un account personale, a cui accedere anche tramite un account Facebook o Gmail oppure fornendo i dati richiesti ai sensi della nostra Politica sulla Privacy.
Dopo aver effettuato l’accesso è necessario confermare i prodotti e i servizi selezionati, i dati del destinatario e il momento della consegna. Se il destinatario è una terza parte diversa dall’acquirente, sarà possibile unicamente introdurre i dati personali del destinatario nel caso in cui lo stesso abbia dato il relativo consenso informato per poter trattare i dati personali ai fini della ricezione dell’ordine e in modo che Rossana flower store possa eseguire il relativo tracciamento con il destinatario. Il cliente/acquirente è responsabile di fronte a Rossana flower store della legittimità e della qualità dei suddetti dati del destinatario. L’acquisto si conclude con la fase del pagamento, dopo aver scelto il mezzo e aver inserito i dati richiesti.
Una volta completata la procedura d’acquisto il cliente riceve una conferma tramite posta elettronica e/o SMS con relativo riepilogo ordine. Su richiesta del cliente sarà possibile emettere una fattura intestata. È indispensabile che durante la procedura d’acquisto il cliente specifichi un indirizzo di posta elettronica o un numero di telefono valido. Se nell’arco di 24 ore dal completamento dell’ordine non si riceve la conferma, sarà necessario mettersi in contatto con Rossana flower store.
6. Consegna dell’ordine
- L’ordine verrà consegnato all’indirizzo indicato dal cliente durante la procedura d’acquisto
Affinché vada a buon fine, consigliamo vivamente di controllare la correttezza dei dati inseriti del
destinatario, ovvero: - Nome e Cognome (indicati sul citofono)
- Indirizzo completo di città, via e numero civico
- Recapito telefonico del destinatario, per concordare la riconsegna nel caso non dovessimo trovarlo a casa
- Giorno di Consegna
- Messaggio / Dedica da allegare all’omaggio floreale
Non si assume alcuna responsabilità di mancata consegna qualora i dati forniti risultino falsi, inesatti o incompleti o quando non sia possibile effettuare la consegna per ragioni estranee al fattorino o all’impresa di spedizione incaricata a tale scopo, come per esempio la reiterata assenza del destinatario a seguito di diversi tentativi di consegna.
Avverrà con due tipologie, in base all’opzione scelta:
- Rossana Prime, disponibile solo nelle province di Varese, Milano, Como e Novara con consegna
eseguita direttamente dai nostri fattorini entro la fine della giornata del giorno indicato. Essendo fatta direttamente da noi, questa opzione di consegna, è disponibile anche per lo stesso giorno dell’ordine, impegnandoci nel limite del possibile, a rispettare la preferenza di fascia oraria.
Per le consegne entro lo stesso giorno dell’ordine, quest’ ultimo dovrà essere fatto entro le ore 15.
Solo così si avrà la certezza che la consegna sia eseguita entro la fine della giornata odierna.
Assicurarsi di inserire un giorno e una fascia oraria in cui si ha maggiore probabilità di trovare qualcuno che possa ricevere l’ordine all’indirizzo indicato.
Nel caso non dovessimo trovare nessuno per la consegna dell’ordine, il nostro fattorino proverà a contattare il destinatario (nel caso venga comunicato il numero di telefono esatto in fase di ordine) per concordare la riconsegna.
Se non dovesse rispondere nessuno, il fattorino manderà (nel caso venga comunicato il numero di telefono in fase di ordine) un SMS/WhatsApp di avviso e/o lascerà nella cassetta della posta un avviso cartaceo con la comunicazione dell’ordine in giacenza con l’avviso di ricontattarci per concordare la riconsegna.Fasce orarie:- Mattino, dalle 9 alle 12
- Pranzo, dalle 12 alle 15
- Pomeriggio dalle 15 alle 18
- Sera dalle 18 alle 21
- Rossana Express, ovvero da lunedì a venerdì con corriere espresso in tutta Italia, generalmente in 24/48 ore (72/96 per le isole). L’ordine verrà consegnato all’indirizzo indicato dal cliente durante la procedura d’acquisto in termine approssimativo che va da uno a cinque (1-5) giorni lavorativi dal momento in cui esce dai magazzini di Rossana flower store.
Se il corriere al primo passaggio non dovesse trovare nessuno lascerà un avviso di tentata di consegna, con la possibilità di contattare la sede del vettore e concordare la riconsegna, che generalmente, riproverà il giorno successivo. In ogni caso Rossana flower store si impegna a consegnare l’ordine entro massimo 30 giorni, a partire dal giorno successivo alla contrattazione. Il cliente si assume il rischio relativo al deterioramento, danneggiamento, danno e perdita dei prodotti a partire dal momento della consegna degli stessi ai sensi della procedura stabilita nei presenti Termini e condizioni. Il cliente è responsabile del deposito e della conservazione dei prodotti secondo le condizioni, eventualmente, indicate sull’etichettatura.
7. Prezzi
Il prezzo di vendita sui prodotti viene indicato in Euro e include l’imposta sul valore aggiunto (IVA), o qualsiasi altra imposta applicabile.
I prezzi esposti sono quelli in vigore ad eccezione del caso di possibili evidenti errori topografici.
Il prezzo dei prodotti è quello stabilito di volta in volta sul Sito Web, tranne il caso di errore evidente. Tuttavia, i prezzi possono subire modifiche in qualsiasi momento senza pregiudicare gli ordini già confermati.
8. Spese di spedizione
Le spese di spedizione di Rossana flower store vengono visualizzate in fase di acquisto.
9. Metodi di pagamento
Può avvenire nei seguenti modi:
– Carta di credito: sarà sufficiente inserire i dati della propria carta (tipo di carta, numero, data di scadenza e se necessario il codice controllo).
Accettiamo tutte le principali carte di credito (Visa, Visa Electron, MasterCard, American Express, Diners Club, JCB e PostePay).
La transazione con carta di credito viene eseguita direttamente sulla piattaforma di Stripe garantendo quindi la massima sicurezza e riservatezza dei dati.
– Paypal: i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento on line.
Rossana flower store, quindi non avrà accesso ai dati relativi alla carta di credito, ma gestirà solo i dati dell´acquirente (nome, cognome, indirizzo…) necessari all´invio dei prodotti.
La transazione economica avviene esclusivamente tra l´acquirente e PayPal, che successivamente effettua il pagamento a Rossana flower store
– Bonifico bancario: Gli ordini eseguiti con pagamento con bonifico bancario richiedono qualche giorno in più per l’elaborazione, le Coordinate sono le seguenti:
Nome del beneficiario Florashopping di Novellino P.
Nome della banca: Unicredit Banca – Filiale di Cassano Magnago
codice IBAN: IT 06 P 02008 50110 000100604024
Specificare nella Causale il numero dell’ordine, il nome e cognome (la ragione sociale per le aziende) e possibilmente un recapito telefonico o indirizzo email.
Per velocizzare la procedura, Copia del bonifico bancario e dell’ordine effettuato su Rossana flower store, dovranno essere inviate all’indirizzo mail: info@rossanaflower.it
– Contrassegno: non vi dovrete preoccupare di pagare al momento dell’ordine. Pagherete in contanti al momento della consegna, senza nessun costo aggiuntivo.
Pagamento contanti: è vivamente consigliato di preparare la somma giusta da dare, visto che non sempre i corrieri sono provvisti del resto.
Ai sensi e per gli effetti dell’articolo 12 del D.L. 6 Dicembre 2011, n.201, i pagamenti in contanti saranno accettati entro la soglia di Euro € 999,99
10. Garanzie
Tutti i prodotti offerti sul Sito Web godono della garanzia commerciale del fornitore. Il cliente può avvalersi di un servizio di assistenza post vendita, per tutto il periodo di validità della garanzia, disponibile direttamente con Rossana flower store.
11. Diritto di recesso, reso e reclami
Diritto di recesso per i prodotti non deperibili
Il cliente ha a disposizione un periodo massimo di quattordici (14) giorni di calendario a partire dalla ricezione dell’ordine per esercitare il diritto di recesso.
Per avvalersi del diritto di recesso, dovrà comunicare la decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita da inviare all’indirizzo di posta elettronica info@rossanaflower.it.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso venga inviata prima della scadenza del termine di recesso.
In caso di avvenuto recesso, tutti i pagamenti effettuati verranno restituiti al cliente utilizzando la stessa forma di pagamento con cui sono stati realizzati.
Le spese di spedizione relative al reso sono a carico dell’utente. I prodotti resi devono essere restituiti in condizioni normali (nell’imballaggio originale e non utilizzati né manipolati). Prima di restituire il Prodotto il Cliente deve garantire che sia adeguatamente protetto e sigillato in modo che non subisca danni durante il trasporto.
Se la causa del reso è che il prodotto è difettoso, Rossana flower store sosterrà i costi del reso e del nuovo invio.
Se il motivo è che l’ordine non soddisfa il cliente, verrà rimborsato l’importo del pagamento, escluse le spese di reso.
Si segnala che, se il cliente ha selezionato esplicitamente una modalità di consegna diversa rispetto alla modalità meno costosa di consegna ordinaria, Rossana flower store non rimborserà i costi aggiuntivi connessi.
La restituzione dell’importo avviene una volta che l’ordine reso torna in sede con la medesima forma di pagamento utilizzata.
Il cliente deve restituire i prodotti resi, accollandosi il costo della restituzione, entro 14 giorni dalla comunicazione del reso.
Diritto di recesso per i prodotti deperibili (fiori recisi freschi)
I fiori recisi, in quanto freschi, rientrano nella categoria di beni che rischiano di deteriorarsi rapidamente.
Sono quindi esclusi, in base all’art. 52 e 58 per i contratti a distanza, dal diritto di recesso.
Ci mettiamo però tutto l’impegno affinché possiate rimanere pienamente soddisfatti per il vostro acquisto.
Ma non ti preoccupare, in caso di ripensamenti, rimaniamo a completa disposizione per risolvere al meglio la tua richiesta!
Resi
In caso di problemi con l’ordine vogliamo essere i primi a saperlo! Non succede spesso, però se dovesse accadere, contattaci e Rossana flower store si impegna a sostituire il prodotto con uno nuovo. In particolare, nei casi indicati di seguito:
Quando il prodotto non viene consegnato entro la data concordata e la responsabilità non può essere attribuita al destinatario, l’intero importo viene rimborsato.
Se il bouquet risulta difettoso, viene rimborsato l’intero importo o l’ordine viene sostituito con uno nuovo.
Quando la consegna è stata concordata per una specifica fascia oraria, ed è stato addebitato il relativo supplemento, viene rimborsato il doppio del costo del supplemento pagato, in cui si verifichino ritardi nella consegna per cause non imputabili al destinatario.
Per alcune spedizioni potrebbero non risultare disponibili alcuni fiori dell’ordine a causa di problemi relativi alla qualità o alla disponibilità. In tal caso, ci riserviamo il diritto di sostituire tali fiori con altri di valore uguale o superiore.
Reclami
Se il cliente desidera presentare un reclamo può farlo tramite l’indirizzo e-mail: info@rossanaflower.it
Controversie online:
In deroga a quanto precede, ai sensi del Regolamento (CE) 524/2013, la Commissione Europea mette a disposizione una piattaforma gratuita per la risoluzione extragiudiziale delle controversie online per la contrattazione elettronica (http://ec.europa.eu/consumers/odr/) alla quale le parti possono sottoporsi in modo volontario, attraverso l’intervento del cosiddetto Organismo di risoluzione delle controversie, che agisce in qualità di intermediario tra le parti.
Link al modulo di reclamo:
https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=IT
Link al motore di ricerca degli organismi per la risoluzione delle controversie:
https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.adr.show2
12. Obblighi dell’utente/cliente
In qualità di utente o cliente dichiara espressamente di essere edotto, comprendere e accettare le condizioni di utilizzo e contrattazione previsti dai presenti Termini e Condizioni. Si informa l’utente che per effettuare un acquisto attraverso il nostro sito web bisogna essere maggiorenni (+18 anni). È espressamente vietato l’acquisto di prodotti e/o servizi tramite il presente sito web da parte di minori che non soddisfino le condizioni previste dalla legge a tal fine, così come per gli utenti che non soddisfano i requisiti previsti nelle presenti condizioni generali di assunzione o, nel caso, nelle condizioni particolari.
Inoltre, il cliente si impegna: (a) a pagare in modo puntuale il servizio o i servizi contrattati, (b) fare buon uso del Sito Web e rispettare le leggi applicabili, incluse, a titolo enunciativo ma non limitante, quelle relative alla proprietà Intellettuale e Industriale, nonché i testi di legge applicabili sul Sito Web e, di conseguenza, non violare i diritti di terze parti e non compiere nessuna attività illecita, (c) a non prendere parte a nessuna attività che ostacoli o interferisca nel funzionamento del Servizio, incluso il funzionamento dei server e delle reti collegate al servizio.
Accetta di essere l’unico responsabile, senza che Rossana flower store si assuma alcuna responsabilità di fronte al cliente o a terze parti, in merito a qualsiasi tipo di inadempienza degli obblighi previsti dai Testi di legge, e delle relative conseguenze, tra cui eventuali perdite o danni in cui sia possibile incorrere.
Essere utente del Sito Web comporta la lettura e accettazione dei Testi di legge (Avviso legale, Politica sulla Privacy, Politica sui Cookie e i presenti Termini e Condizioni) e di quanto esteso dalle normative di legge applicabili.
13. Giurisdizione
Fermo restando la facoltà delle parti di sottoporsi in modo volontario al sistema per la Risoluzione online delle controversie menzionato nel paragrafo precedente, il rapporto tra utente e fornitore è regolato dalla vigente normativa applicabile sul territorio italiano. In caso di controversia le parti potranno sottoporla all’arbitrato o adire alla giurisdizione ordinaria conforme alle disposizioni in materia di giurisdizione e di competenza a tale riguardo, assoggettati al foro del domicilio del consumatore.
Nel caso di compravendita effettuata da un’impresa che agisce nell’ambito della propria attività imprenditoriale o commerciale, entrambi le parti dovranno sottoporsi, rinunciando espressamente a qualsiasi altro foro, ai Tribunali di Busto Arsizio (Va)
Inoltre, Rossana flower store si riserva la facoltà di intentare le azioni civili e/o penali che ritenga opportune per l’utilizzo improprio del Sito Web e dei loro contenuti, o per l’inadempienza dei presenti Termini e Condizioni.